A) Inserire in questo campo il nome del cliente Selezionato dal menu a Tendina. (Scegliendo il nome del cliente dal menu a Tendina i seguenti campi sono Automatici) B) Inserire in questo campo l'Indirizzo del cliente C) Inserire in questo campo il Paese del cliente D) Inserire in questo campo la città del cliente E) Inserire in questo campo il CAP del cliente F) Inserire in questo campo la Partita IVA del cliente G) Questo campo contiene il numero del Preventivo Corrente. H) Questo campo contiene la Data del Preventivo Corrente. I) Scorre i Preventivi Avanti e Indietro. J) Quantità dell'Articolo. K) Descrizione dell'Articolo. L) Prezzo dell'Articolo. M) Iva dell'Articolo( Se l'Articolo non possiede IVA basterà lasciarlo a n. 0 ). N) Importo (Questo campo non è modificabile perché risultato di Prezzo x IVA.) O) Importo Totale del Preventivo Corrente. P) IVA Totale del Preventivo Corrente. Q) Totale complessivo del Preventivo Corrente. R) Aggiunge un nuovo Preventivo, inserendo automaticamente Numero e Data Preventivo. S) Elimina la riga selezionata nella lista Articoli. T) Anteprima della Stampa del Preventivo (Nella finestra dell'Anteprima usare il Pulsante in Alto a Sinistra per tornare al Preventivo) U) Stampa il Preventivo Corrente (Prima di Stampare verrà chiesto se inserire o meno i prezzi dei singoli Articoli questo darà modo di stampare un Preventivo Senza i Prezzi dei Singoli Articoli ma Naturalmente Stamperà i Totali in fondo alla Pagina) V) Esce dal Preventivo (Se sono stati modificati dei campi in automatico verrà chiesto se si vuole salvare o meno le modifiche) W) Questo riquadro contiene informazioni riguardo lo stato del Preventivo selezionato come segue: Bianco senza scritta, indica che il preventivo è stato emesso ma non accettato. Rosso con scritta ACCETTATO... , indica che il Preventivo è stato accettato e quindi non può essere modificato, onde evitare errori casuali (per modificare nuovamente il preventivo andare nella parte modalità pagamento e selezionare la voce AccPrev nel riquadro Pagamento Preventivo su NO, questo darà modo di modificare nuovamente il preventivo. Da ricordare che una volta fatte le modifiche quest'ultima voce dovrà essere rimessa a Si. ) Blu con scritta PAGATO... , indica che il Preventivo è stato pagato
Nota: Per inserire un nuovo articolo basterà posizionarsi all'ultima riga e digitare la Quantità o Descrizione. Scrivere un Nome di Destinatario a Mano Comporta il non Conteggio nel Dare Avere e nelle Statistiche, questo perché non viene specificato un codice cliente, che viene specificato quando si sinserisce prima nell'Anagrafica Clienti.
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